Spalletti non più disponibile. Arriva Pioli al Milan?
Luciano Spalletti non sarebbe più disponibile ad accettare la proposta del Milan per problemi contrattuali con l’Inter. E’ quanto trapela all’ANSA da ambienti rossoneri. A questo punto il Milan sembrerebbe orientato a una scelta, per l’eventuale sostituzione del tecnico Marco Giampaolo, fra Stefano Pioli e un allenatore straniero.
Con il passare delle ore è parsa sempre più concreta la possibilità di un esonero per Marco Giampaolo, mentre a Casa Milan procedono le riflessioni su come sostituire l’allenatore dopo sette giornate di campionato approfittando della sosta per le nazionali. Il principale obiettivo dei dirigenti era Luciano Spalletti: il toscano una settimana fa era apparso freddo sulla possibilità di approdare in rossonero e comunque per iniziare una nuova avventura prima dovrebbe liberarsi dal contratto con l’Inter, che lo ha esonerato alla fine della scorsa stagione.
Spalletti ha l’identikit di allenatore esperto e di alto livello con cui avviare un percorso di lungo periodo. In alternativa, non è ancora esclusa la possibilità di ingaggiare un traghettatore per concludere la stagione, come Stefano Pioli o Claudio Ranieri. Il prossimo allenatore sarà il nono a guidare il Milan nelle ultime sette stagioni.