GOLF
Splendido argento per l'Italia ai campionati Europei per giornalisti
Si è conclusa con una splendida medaglia d'argento l'avventura della squadra italiana dell'AIGG (Associazione Italiana Giornalisti Golfisti), capitanata dal giornalista della Gazzetta di Parma Paolo Emilio Pacciani, ai campionati europei a squadre per giornalisti (EMGJ) disputatisi sui meravigliosi percorsi del Konopiste Golf and Spa resort in Repubblica Ceca.
Gli azzurri, nelle splendide divise offerte da GP Sport e con il supporto di Vontobel, hanno ceduto il passo solo ai campioni in carica dell'Austria ma hanno nettamente staccato la Germania, seconda nella scorsa edizione degli Europei. Al quarto posto si sono piazzati i padroni di casa della Repubblica Ceca.
Il team italiano era composto da Paolo Emilio Pacciani (capitano), Silvia Audisio, Dario Bartolini, Marco Bucarelli, Renato D'Argenio, Davide Governale, Giulio Lapasini, Stefano Nava, Davide Santandrea e Barbara Zonchello.
Successo pieno, invece, nelle due gare riservate ad amici e sponsor, vinte entrambe da Prisca Taruffi ed alle quali hanno partecipato anche Stefano Cazzetta (vice capitano) e Sandro Marini.
All'AIGG è stato assegnato l'onore ed onere di organizzare l'edizione 2023 della Nations Cup, che si svolgerà a fine ottobre sul magnifico campo del Chervò golf San Vigilio, mentre l'edizione 2024 degli EMGJ si disputerà in Portogallo, sul campo del Royal Obidos.