Rugby

Quattro mete non bastano alla Zebre per battere gli irlandesi del Connacht (34-57)

Quattro mete non bastano alle Zebre che cedono 34-57 contro Connacht. Gli Irlandesi dettano legge in touche e trovano ben quattro mete dalla rimessa laterale, tre delle quali siglate dal n° 2 Tierney-Martin, nominato player of the match al termine dell’incontro.

Il primo tempo si chiude sul 13-31 per gli Irlandesi che sbloccano la gara al 6’ e trovano la marcatura del punto di bonus al 31’.

Gli Italiani accorciano le distanze al 10’ e al 14’ dalla piazzola con Eden e segnano la loro prima meta al 34’ con Gesi, tra i migliori in campo dei suoi.

La ripresa comincia in salita per i gialloblù che subiscono la meta iniziale dell’ala Kilgallen. Sotto 13-38, nel momento di maggiore difficoltà, arriva la bella reazione del XV di coach Roselli che confeziona tre marcature in rapida sequenza con Cronjé al 46’, Furno al 56’ premiato dal bell’assist di Licata e nuovamente con Gesi al 61’.

I padroni di casa si portano sul 34-38: a poco meno di 20’ è battaglia feroce al Lanfranchi, ma i numerosi cambi della ripresa e la maggiore consistenza degli ospiti fanno scivolare l’inerzia della gara a favore del Connacht.

Prima dello scadere i Verdi di Galway firmano altre tre marcature che archiviano il risultato finale sul 34-57.

1 punto di bonus per le Zebre che si ritroveranno alla Cittadella del Rugby di Parma lunedì 20 febbraio, aprendo la settimana di allenamenti in vista del 15° turno di BKT United Rugby Championship, in programma venerdì 3 marzo allo Scotstoun Stadium contro gli Scozzesi Glasgow Warriors.