GP DELLE AMERICHE
MotoGp: a Austin Bagnaia cade, vince Rins davanti a Luca Marini
Alex Rins su Honda Lcr ha vinto il Gran Premio delle Americhe classe MotoGp.
Sul circuito di Austin lo spagnolo ha preceduto la Ducati del team VR46 di Luca Marini e la Yamaha di Fabio Quartararo e.
Quarta la Aprilia di Maverick Vinales al termine di una gran rimonta.
Cade a metà gara il campione del mondo Francesco Bagnaia su Ducati dopo un weekend da protagonista con la pole position e la vittoria nella sprint-race. In classifica mondiale resta al comando Marco Bezzecchi (sesto al traguardo) con 64 punti, davanti a Bagnaia 53
Alex Rins "E' stata una gara difficile, ho spinto tanto con Pecco (Bagnaia ndc), però soffrivo nei settori 2 e 3 ma nelle chicane spingevo per riprenderlo. Sono contento e fiero del mio team".
Luca Marini "Sono stato cauto in partenza per non fare errori, poi sapevo di avere un buon passo, e non ho mai pensato che la vittoria fosse persa; sapevo che Rins avrebbe gestito. Su questa pista Rins è molto forte, la Honda su questo circuito è la miglior moto, penso sia impossibile da battere. Sono soddisfatto della mia gara, è stato un grande risultato per il team".
Fabio Quartararo "E' stata dura, ho faticato in accelerazione ed in velocità di punta. Se restavo indietro, nei primi giri, il podio sarebbe stato impossibile. Arrivo da gare difficili, il team ha lavorato tanto, soprattutto nel mantenermi calmo. Spero di salire molte altre volte sul podio".