al diego armando maradona

Napoli, prima il boato poi la doccia fredda: 1-1 con la Salernitana e festa scudetto rimandata - Le foto di una città (comunque) in festa

Il Napoli pareggia al Maradona 1-1 con la Salernitana, e deve rinviare la festa scudetto. A sei giornate dalla fine, la squadra di Spalletti è prima con 79 punti, davanti alla Lazio a 61.

Il pareggio della Salernitana spegne la festa del terzo scudetto del Napoli, in una città già pronta a esultare ma che a questo punto dovrà attendere ancora qualche giorno. A Forcella il finale di partita è stato comunque accolto dagli applausi dei tifosi, seguiti da alcuni fuochi d’artificio. Delusione invece per i tanti turisti arrivati in città per questo lungo ponte, che aspettavano di festeggiare durante il loro soggiorno in città lo scudetto del Napoli.

Urla e cori nel centro storico di Salerno come negli altri quartieri al gol di Boulaye Dia all’84esimo del match col Napoli. Il silenzio che stava attanagliando l’intera città si è sciolto in cori, applausi ed urla. Molti anche i turisti che stanno assistendo alla partita nei diversi centri che trasmettono il match.