Tennis
Roland Garros, Djokovic batte Ruud in tre set e entra nella leggenda: 23 slam. Come lui nessuno mai
Novak Djokovic nella leggenda: il tennista serbo ha vinto il torneo del Roland Garros, stabilendo così il record assoluto di successi in tornei Slam per un tennista: sono 23, uno in più di Nadal. Djokovic ha battuto Ruud tre set a zero, col punteggio di 7-6, 6-3, 7-5.
Djokovic: "Oggi è una giornata speciale"
"E' un’atmosfera meravigliosa. Sono molto felice di poter condividere con voi questa giornata molto speciale della mia vita". Lo ha dichiarato Novak Djokovic, vincitore del Roland Garros 2023, personale 23° slam in carriera, rivolgendosi al pubblico parigino al termine del match vinto contro Ruud. "Non è una coincidenza che abbia vinto proprio qui il 23esimo titolo dello Slam, perché per tutta la mia carriera questo è stato il torneo più difficile da vincere".
Djokovic ha ringraziato la sua famiglia e il suo entourage, sugli spalti con i suoi figli, e anche alcuni tifosi speciali come Olivier Giroud, Zlatan Ibrahimovic e Kylian Mbappè.
«A 7 anni sognavo di diventare il n.1 al mondo: ai giovani dico, vivete il presente, non guardate al passato, e costruite la quotidianità per prendervi il futuro».