Atletica

Mondiali di Budapest: Folorunso stacca il pass per le semifinali nei 400 ostacoli

Ayomide Folorunso stacca il pass per le semifinali dei 400 ostacoli ai Mondiali femminili: terza nella propria batteria, l’azzurra ottiene anche il settimo tempo assoluto in 54"30. In semifinale ci va anche Rebecca Sartori, quinta nella prima heat ma ripescata grazie al suo nuovo personale (54"82) che vale il 14esimo tempo generale. Eliminata invece Eleonora Marchiando. La semifinale verrà disputata domani alle 10 e 25 di sera.

Salto con l'asta femminile, Molinarolo in finale. E' la prima volta in assoluto

Elisa Molinarolo è la prima astista azzurra a raggiungere la finale nella storia dei Mondiali. A Budapest, infatti, salta 4,65 alla terza prova con 9 centimetri di miglioramento e si guadagna un posto fra le atlete che si giocheranno le medaglie. Bruni eliminata invece con 4,35.

100 metri femminili: Dosso eliminata in semifinale

L’azzurra Zaynab Dosso è rimasta fuori dalla finale dei 100 metri donne dei Mondiali di Budapest. Dopo il record italiano di Manuela Levorato eguagliato ieri in batteria, con 11"14, oggi la 23enne originaria della Costa d’Avorio ha chiuso al settimo posto nella sua semifinale, correndo in 11"19. La prova è stata vinta dalla giamaicana Fraser-Pryce (10"89), davanti alla statunitense Davis (10"98).