Rugby
Alle Zebre non basta una ripresa da protagonista per battere i francesi dello Oyonnax
Un primo tempo in salita e una ripresa da protagoniste. Ad Oyonnax le Zebre soffrono la fisicità dei francesi nella prima frazione. Dopo appena 15’ lo score recita 19-0 per i padroni di casa che dettano legge in mischia e in touche.
La reazione degli ospiti arriva al 24’ con la meta di Manfredi, cui segue la quarta dei transalpini che chiudono il primo tempo avanti 26-5. Nella ripresa il XV del Nord Ovest ritrova il bandolo della matassa e soprattutto confidenza nelle fasi statiche, riuscendo anche a intercettare un paio di touche.
Ritmi più alti e gioco più spettacolare nei secondi 40’ con le Zebre che realizzano 4 delle loro 5 marcature!
Gli italiani siglano un parziale di 12-28 nel secondo tempo e chiudono la partita in attacco, senza riuscire a concretizzare l’ultimo calcio di punizione a favore che avrebbe decretato un clamoroso successo in rimonta. Una prova che lascia dell’amaro in bocca ma anche delle note positive: con ordine e rispetto del piano di gioco, Licata e compagni dimostrano di saper esplorare gli spazi e di essere molto competitivi palla in mano.
Le Zebre si ritroveranno alla Cittadella del Rugby di Parma lunedì 25 settembre aprendo la settimana di allenamenti in vista del quarto incontro pre-stagionale, in programma sabato 30 settembre in casa dei Glasgow Warriors.