Rugby

United Rugby Championship: la Benetton batte le Zebre (31-24) che si prendono un punto di bonus

Nulla da fare per le Zebre che sono state battute al Lanfranchi dai leoni della Benetton  per 31 a 24, nel primo dei due derby italiani, quello, appunto, giocato a Parma. Le Zebre, comunque,  hanno conquistato un punto di bonus. Un punto di bonus anche per la Benetton.

E' comunque stato un derby divertente e combattuto, con il Benetton capace di conquistare il bottino pieno, battendo per 31-24 le Zebre, brave a non uscire mai dalla partita, ma alle quali è mancata la costanza necessaria per portare a casa il successo.

Tanti spunti interessanti, a cominciare dal ritorno in grande stile di Tommaso Menoncello, autore di una meta strepitosa e di una prestazione solida, che gli è valso il premia di player of the match: il centro 21enne è stato il migliore dei biancoverdi a livello di avanzamento, con 4 carries, 2 clean breaks e 79 metri percorsi.

Il primo dei due derby finisce quindi con la vittoria per i Leoni per 24-31; Benetton che si prende pure - come le Zebre - il punto di bonus e cinque punti totali da aggiungere alla classifica.