momenti di paura
N'dicka si accascia sul campo durante Udinese-Roma. I giocatori sospendono la partita. I medici: "Non ha avuto un infarto". De Rossi: "Bene, bene"
Evan N'Dicka non ha avuto un infarto. Lo apprende l’ANSA da ambienti sanitari. Il giocatore resterà comunque ricoverato in ospedale, in osservazione, e verrà sottoposto ad altri accertamenti.
N'Dicka si accascia a terra: i giocatori fermano Udinese-Roma
Paura a Udine per Evan N'Dicka: il difensore della Roma si è accasciato in campo al 72' del secondo tempo ed è stato soccorso dai medici che lo hanno portato fuori dal campo in barella. Secondo le prime ricostruzioni il giocatre ha avvertito un dolore al petto. Il difensore, trasportato in barella, ha fatto il segno dell’ok verso la panchina. La gara in un primo tempo è stata momentaneamente sospesa in attesa delle valutaioni sul giocatore. Il tecnico della Roma, Daniele de Rossi ed il capitano Gianluca Mancini sono andati negli spogliatoi per seguire la situazione e dopo un paio di minuti sono tornati in campo per comunicare che il giocatore sta comunque bene. Udinese-Roma sospesa. La decisione è stata presa dall’arbitro Pairetto, dopo essersi consultato con entrambe le squadre: i giocatori non se la sono sentita di continuare a giocare, l’Udinese ha accolto la richiesta della società giallorossa e Pairetto ha quindi deciso che la cosa migliore era interrompere la gara. N'dicka è rimasto cosciente dopo il dolore al petto che lo ha costretto ad accasciarsi in campo, durante Udinese-Roma poi sospesa, e dopo un primo controllo nella saletta medica del Friuli è trasferito in ospedale per accertamenti più approfonditi. E’ quanto emerge da fonti del club giallorosso.
"De Rossi": "Bene, bene"
L’allenatore della Roma Daniele De Rossi è appena uscito dall’ospedale di Udine, dove era andato a trovare Evan N'Dicka, e rivolgendosi alla folla di giornalisti e teleoperatori presenti, ha sorriso rassicurando tutti esclamando «bene, bene». De Rossi ha poi raggiunto i suoi giocatori che lo hanno atteso nell’autobus della squadra all’esterno dell’ ospedale. Si presume che tra poco il team giallorosso lasci la città per raggiungere l’aeroporto di Trieste e rientrare a Roma.