calcio femminile

Serie B: la Lazio, vince. Ma le squadre inseguitrici (con il Parma che batte il Ravenna) tengono il passo

La Lazio sempre più in fuga, le inseguitrici tengono il passo. Al termine della 25esima giornata di Serie B, le biancocelesti centrano la ventiduesima vittoria e salgono a 68 punti in classifica, a +5 sulla Ternana e a +7 su Cesena e Parma. L'Hellas stacca il Chievo ed è quinto in solitaria, San Marino guadagna punti preziosi in chiave salvezza.

22 vittorie in 25 giornate: in questa domenica di campionato la Lazio mette un altro tassello nel suo percorso trionfale e a farne le spese è il Tavagnacco. Le undici di Grassadonia strapazzano infatti con un netto 6-1 le friulane nell’anticipo delle 12.00.

Alle spalle della prima della classe non sbagliano le inseguitrici Ternana, Cesena e Parma, tutte impegnate, così come la Lazio, in gare casalinghe contro Genoa, Chievo e Ravenna.

Guadagna terreno, nonché il quinto posto in solitaria, l’Hellas Verona di Pachera, che festeggia la domenica di campionato appena conclusa con un roboante 8-2 ai danni della Res Women. In questa giornata di Serie B tornano al successo, rispettivamente dopo cinque e due sconfitte di fila, Brescia e Bologna. Le Leonesse di Nicolini espugnano il campo dell’Arezzo, mentre le rossoblù battono 4-1 in rimonta e fuori casa la Freedom. Nella parte bassa della classifica spicca il successo della San Marino Academy sul Pavia.