Tennis

Internazionali di Roma: fuori anche Djokovic: "Non avevo equilibrio. Chissà se è stata la borraccia..."

Tabilo agli ottavi

Anche Novak Djokovic viene eliminato dagli Internazionali d’Itali. Il n.1 dell’Atp, e quindi del ranking mondiale, esce al terzo turno contro Alejandro Tabilo in due set con il punteggio di 6-2, 6-3. Il tennista cileno approda così agli ottavi.

Djokivic: "Non avevo equilibrio. Chissà se è stata la borraccia"

«Non lo so, devo verificarlo, ma potrebbe essere» . Così ha risposto Novak Djokovic dopo la sconfitta con Tabilo al 3º turno degli Internazionali a chi gli chiedeva se l’episodio della borraccia abbia influito sulla sua eliminazione. «La condizione era diversa - ha proseguito -. Ho fatto un allenamento semplice, non sentivo niente, ma non stavo nemmeno come le altre volte. Oggi, sotto forte stress, è stato piuttosto brutto, non in termini di dolore, ma in termini di equilibrio. Non avevo alcuna coordinazione. Ero un giocatore completamente diverso da quello di due sere fa. Devo fare controlli medici e vedere cosa sta succedendo».

Tabilo: "Surreale vincere con Djokovic"

«Sto ancora cercando di elaborare. È stato incredibile, sto parlando con i miei amici, il mio staff, la mia famiglia e ragazza: non ci credo ancora». Lo ha detto Alejandro Tabilo in conferenza stampa dopo aver battuto Novak Djokovic agli Internazionali.

«Il solo fatto di poter battere Novak oggi, essendo lui il numero 1 al mondo, è surreale - ha proseguito -. Devo solo continuare a lavorare, cercare di mantenere questo slancio, con questa fiducia, cercare di finire l'anno al top della forma». A chi gli chiede quando ha iniziato a credere al successo ha risposto: «Un po' alla volta quando ero sul 3-2, 4-3 nel secondo. Ma tutta la partita ho cercato di affrontarla un punto alla volta».