calcio

"Comportamenti non compatibili", la Juve ha esonerato Allegri. Montero al suo posto per le ultime due partite di campionato

Massimiliano Allegri non è più l'allenatore della Juventus. «La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile». È quanto si legge in una nota della società.
«L'esonero - prosegue il club - fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta». L'esonero avrà effetto immediato, ora si attende di capire a chi sarà affidata la squadra in vista delle ultime due giornate di campionato contro Bologna e Monza. Il tecnico bianconero, che stamattina (17 maggio) si era presentato alla Continassa regolarmente per dirigere l’allenamento, è tornato al centro d’allenamento attorno alle 16, sempre a bordo della sua Fiat 500.  Montero, tecnico della Primavera è uno dei candidati a guidare la squadra per due giornate.

Il sostituto (per le ultime due partite) sarà Montero

Paolo Montero è pronto a raccogliere l’eredità di Massimiliano Allegri alla guida della prima squadra della Juventus. Il tecnico dell’Under 19 bianconero è il prescelto a fare da «traghettatore» in vista delle ultime due giornate di campionato, con Danilo e compagni che affronteranno lunedì sera il Bologna in trasferta e nel week-end del 25-26 maggio il Monza allo Stadium. L’ex difensore uruguaiano è in questo momento impegnato con i suoi ragazzi dell’Under 19 a Frosinone, in programma nella mattinata di domani. Successivamente, Montero farà il rientro alla Continassa per guidare il primo allenamento da tecnico della Juventus.