Atletica
Europei di Roma: Furlani argento nel salto in lungo. "E' stata la gara più bella della mia vita"
Matteo Furlani ha conquistato la medaglia d’argento nella finale del salto in lungo maschile agli Europei di Roma. L’azzurro si è piazzato secondo con la misura di 8,38 metri, nuovo record mondiale under 20. Oro per il greco Miltiadis Tentoglou (8,65, nuovo primato dei campionati), bronzo per lo svizzero Simon Ehammer (8,31).
Furlani: "E' stata la gara più bella della mia vita"
«E' stata la gara più bella della mia vita, ma con dei piccoli errori tecnici dati dalla foga della competizione. Si può fare molto meglio, con il tempo e lavorando bene questi aspetti arriveranno. Oggi è stato un grande test, bisogna continuare su questo strada».
Lo ha detto, ai microfoni Rai, Mattia Furlani, argento nel salto in lungo agli europei di atletica leggera in corso a Roma.
«Sono fiero di tutto coloro che mi hanno seguito - ha aggiunto Furlani -. Come ho detto a Glasgow, è solo l’inizio di una lunga serie, c'è una crescita mentale, biologica e tecnica ancora da fare».
Infine sui successi dell’Italia fin qui a questi europei: «Impressionante.Lo abbiamo dimostrato in campo, tutti sono concentrati e precisi su quello che c'era da fare. Bisogna solo lavorare con tranquillità».