Tennis
La Paolini si arrende in due set alla Swiatek che vince Roland Garros
La tennista italiana. "Qui a Parigi i giorni più belli della mia vita"
-Nulla da fare per Jasmine Paolini nella finale del Roland Garros femminile, secondo Slam stagionale ospitato dalla terra rossa parigina. La 28enne tennista toscana, n.15 WTA e 12esima testa di serie, già certa di salire al numero 7 del ranking da lunedì, si è arresa in due set a Iga Swiatek: la fuoriclasse polacca, n.1 della classifica mondiale e del tabellone, si è imposta in due set con il punteggio di 6-2 6-1. Per Swiatek si tratta del quarto successo a Parigi, il terzo consecutivo.
In coppia con Sara Errani, Paolini tornerà in campo domani (ore 11.30) per sfidare nella finale del doppio la coppia formata dalla statunitense Coco Gauff e della ceca Katerina Siniakova.
La Paolini: "Qui a Parigi i giorni più belli della mia vita"
«Qui a Parigi ho vissuto 15 giorni intensi, i più belli della mia vita": Jasmine Paolini non perde il sorriso, dopo la finale persa al Roland Garros contro la n.1 al Mondo, Iga Swiatek ."E' molto complicato giocare contro di lei - ha detto l’azzurra, dal campo, dopo la premiazione - Così giovane e ha già vinto tanti Slam...Ma sono orgogliosa di me, del mio percorso. E non è ancora finita, domani c'è la finale del doppio».