Formula 1

Ferrari in pole anche in Messico: magia di Carlos Sainz

Al suo fianco Verstappen. In seconda fila Norris e Leclerc. Il via alle 21

Carlos Sainz con la Ferrari ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Messico con un giro straordinario, l’unico pilota a scendere sotto l’1 e 16”.

Alle sue spalle Max Verstappen con la Red Bull e Lando Norris con la McLaren. Quarto tempo per la Ferrari di Charles Leclerc. Terza fila tutta Mercedes con Russell davanti a Hamilton.

 "Sono molto contento. Ho fatto un paio di grandi giri. I miei giri sono stati quasi perfetti. Normalmente non mi succede in Messico per la pista che è molto scivolosa. Con la Ferrari da Austin abbiamo fatto un passo aventi, anche in qualifica. La direzione è quella giusta. Ora guardiamo a domani. Per ora mi prendo la pole", ha detto Carlos Sainz commentando la pole position conquistata con la Ferrari nel Gp del Messico.

"Sicuramente la nostra priorità è portare entrambe le macchine al traguardo. Ovviamente se vinci, quei punti in più sono utili per la classifica costruttori. Speriamo di confermarci con il passo gara", ha concluso lo spagnolo che è alla sua sesta pole della carriera in Formula 1.

Clamorose le eliminazioni già in Q1 dell’idolo locale Sergio Perez su Red Bull e di Oscar Piastri su McLaren.

Il via del Gp del Messico stasera alle 21.