Tennis
Australian Open: Sinner e Sonego volano agli ottavi, fuori Musetti e Paolini
Jannik Sinner vola agli ottavi di finale degli Australian Open. Il n.1 al mondo ha battuto in tre set lo statunitense Marcos Giron 6-3, 6-4, 6-2 in due ore esatte di gioco
Lorenzo Sonego si è qualificato per gli ottavi di finale degli Australian Open. Nel terzo turno il piemontese ha battuto l’ungherese Fabian Marozsan in quattro set con il punteggio di 6-7 7-6 6-1 6-2 3 ore e 16 minuti di gioco.
Agli ottavi Sonego sfiderà lo statunitense Learner Tien che ha battuto a sua volta il francese Corentin Moutet 7-6 6-3 6-3.
Lorenzo Musetti esce di scena al terzo turno dell’Australian Open, primo Slam stagionale in corso sui campi in cemento di Melbourne Park. Il 22enne tennista carrarino, numero 15 del ranking Atp e 16 del tabellone, si è arreso con il punteggio di 6-3 3-6 6-4 7-6(5) allo statunitense Ben Shelton, 20esimo della classifica mondiale e n.21 del seeding, al termine di un match durato due ore e 52 minuti. Per un posto nei quarti Shelton sfiderà il francese Gael Monfils.
Jasmine Paolini esce di scena al terzo turno dell’Australian Open femminile, primo Slam stagionale in corso sui campi in cemento di Melbourne Park. La 29enne tennista toscana, numero 4 del ranking Wta e del tabellone, si è arresa all’ucraina Elina Svitolina, 27esima della classifica mondiale e 28esima forza del seeding, con il punteggio di 2-6 6-4 6-0, maturato dopo un’ora e 47 minuti di gioco. Per un posto nei quarti Svitolona se la vedrà con la russa Veronika Kudermetova, n.75 Wta