SPORT

Golf: a Francesco Laporta la "Pallina d'oro" dell'associazione Aigg

“Francesco Laporta è un modello di talento e passione. Ha una feroce determinazione che lo ha portato a superare tutti i momenti più complicati e ad essere annoverato tra i migliori giocatori italiani di golf”. Così il presidente della Federgolf, Cristiano Cerchiai, nel corso della cerimonia di premiazione della Pallina d’oro Aigg/Targa Fulvio Golob 2025, nella sala stampa dell’82esimo Open d’Italia, in svolgimento sul percorso dell’Argentario Golf Club. “Sono sicuro che Francesco continuerà ad essere un esempio per la crescita del nostro sport”, ha aggiunto Cerchiai.

“Tutti questi grandi risultati che ho ottenuto li ho raggiunti grazie al supporto della mia famiglia, del mio team che mi segue costantemente e anche grazie alla tanta forza di volontà e allo spirito di sacrificio che metto in questo sport. Ho dietro persone fantastiche che mi seguono passo dopo passo. Fino ad ora è stato un lungo viaggio ma sono sicuro che sarà ancora molto lungo. C’è ancora tempo per divertirsi e per raggiungere ancora ottimi risultati”, ha detto Laporta che punta a rimanere nelle posizioni di testa negli ultimi due giri dell’Open d’Italia. E forse anche a qualcosa di più.

La Pallina d’oro Aigg-Targa Fulvio Golob 2024, alla ventesima edizione, premia il personaggio che - a giudizio dei soci dell’Associazione italiana giornalisti golfisti - si è maggiormente distinto nel panorama del golf italiano per meriti agonistici, tecnici o manageriali.
Il riconoscimento è stato consegnato a Laporta dal presidente dell’Aigg, Stefano Cazzetta che ha sottolineato “la tenacia e l’ostinazione di Laporta, cresciuto in una regione, la Puglia, dove il golf non era certamente una delle discipline più praticate”. 
A Laporta è stata consegnata anche una penna speciale realizzata per l’occasione dalla prestigiosa azienda fiorentina Visconti.