team beginner

Braccio di ferro: attenti a quelle due, Lucia e Alma sul podio

Campionato nazionale La Spartaco Armwrestling fa i pieno di medaglie

Il 14 e 15 giugno si è disputato a Marcon (Ve) il Campionato Nazionale 2025 di armwrestling (in gergo “braccio di ferro”): un evento che ha confermato per il secondo anno consecutivo la “Spartaco Armwrestling” di Parma il “team Beginner” più forte d’Italia, oltre che il più premiato in generale, con 21 medaglie conquistate dai suoi atleti nelle varie categorie, maschili e femminili, di cui 10 fra i “Seniors” (la categoria più prestigiosa.

Sul podio nella categoria -75 kg Seniors anche il presidente del team, Massimo De Pasquale, tornato alle competizioni dopo dieci anni. Tra gli atleti che si sono distinti anche Lucia Rella (campionessa italiana) e Alma Saracino, mentre nel maschile: Alessio Merico, Franco Manco, Samuele Schina, Alex Veronese, Riccardo Romano, Vasile Ulinici e Angelo Torretta (master).

Prestazione di gran valore anche per i Beginners (esordienti): Thierry Tondelli, Nicola Piccina, Danilo Nocera, Gianpaolo Pedna, Gianluca Bianco e Matteo Salvadè. Spartaco Armwrestling vanta attualmente un centinaio di atleti di altissimo livello provenienti da tutte le provincie dell’Emilia (anche Piacenza, Reggio Emilia, Modena e Bologna) oltre a quella di Mantova, ma è a Parma, nella Parma PowerliftingGym del gruppo Barbarians, che ha la sua sede ufficiale.