Baseball

Il Parma Clima proverà a ribaltare tutti i pronostici nelle Italian Baseball Series a cominciare da domani sera

“It's not over 'til it's over”, non è finita finché non è finita. E' uno dei più celebri “Yogismi”, una delle frasi che ha reso immortale Yogi Berra, prima catcher poi tecnico dei New York Yankees.

Il Parma Clima proverà a ribaltare tutti i pronostici nelle Italian Baseball Series a cominciare da domani sera. Le gare decisive per l'assegnazione dello scudetto 2025 si giocheranno sul diamante dello stadio Cavalli di Parma con inizio alle ore 20.30.

Questa la situazione ad oggi.

Gara #1: San Marino – Parma Clima 16-6

Gara #2: San Marino – Parma Clima 8-7

Gara #3: domani, ore 20.30, stadio Cavalli. Parma Clima – San Marino

Gara #4: martedì 9 settembre, ore 20.30, stadio Cavalli. Parma Clima – San Marino

Gara #5: mercoledì 10 settembre, ore 20.30, stadio Cavalli. Parma Clima – San Marino

La quarta e la quinta partita si giocheranno solo se necessarie. La quarta sarà riservata ai lanciatori di passaporto o formazione italiani.

.

Il Parma Clima dovrà rinunciare all'utilizzo di Claudio Scotti, espulso nel concitato finale di giovedì scorso, mentre gli ospiti dovranno fare a meno di Angulo, anche lui fermato per un turno dal Giudice Sportivo.

Il match di domani sera si annuncia combattuto e nervoso dopo gli episodi che hanno contraddistinto le partite di San Marino. Il pubblico potrà rivelarsi l'arma in più per il Parma Clima anche se il presidente Luca Meli invita tutti a mantenere un atteggiamento sportivo e moderato.

.

Ieri sera il presidente del Parma Baseball ha radunato dirigenti, tecnici e giocatori presso un locale della provincia ed ha speso parole importanti per la propria squadra caricandola in vista delle gare decisive.

.

In occasione delle gare casalinghe delle Italian Baseball Series la dirigenza ducale ha stabilito di mantenere inalterati i prezzi per l'ingresso allo stadio praticati nel corso della stagione. Il biglietto intero avrà il costo di 10 euro, il ridotto (ragazzi di età compresa tre i 13 e i 17 anni) di 5 euro. Ingresso gratuito per gli spettatori di età inferiore ai 13 anni.

Gara #3. Erly Casanova (9-4, 3.09) vs. Jesus Lage (11-3, 1.76)

.

Più semplici le scelte per la panchina del San Marino che schiererà inizialmente Lage potendo contare sui rilievi di Leal (2-0, 1.66) e Mendez (1-1, 2.56, 5sv). Per la sostituzione di Angulo si prepara Lorenzo Di Raffaele, autore di due fuoricampo decisivi nella quarta partita di semifinale contro il Bologna.