tennis
Sinner in rimonta batte Zverev e conquista l'Atp 500 di Vienna
Jannik Sinner ha vinto il torneo Atp 500 di Vienna, battendo in tre set il tedesco Alexander Zverev, col punteggio di 3-6, 6-3, 7-5, in circa due ore e mezza di gioco. Per Sinner si tratta del 22° titolo della carriera (su 31 finali disputate) nel circuito maggiore, il quarto del 2025. Per l'altoatesino è anche il secondo trionfo a Vienna, dove aveva conquistato il trofeo nel 2023. Per Zverev invece era il 40° atto conclusivo della carriera: fin qui ha vinto 24 titoli Atp.
Sinner vanta una striscia impressionante di 20 vittorie consecutive ottenute sui campi in cemento indoor. A Vienna, dove aveva già vinto il titolo due anni fa, la striscia è di 9 vittorie consecutive.
"Questa vittoria mi fa sentire benissimo. La finale è cominciata molto male, ma ho provato a restare incollato a Zverev e a giocare al meglio nei momenti importanti. Sono molto felice di aver vinto un altro torneo. Oggi la sfida finale è stata molto dura: la chiave del match è stata servire bene e giocare al meglio i punti decisivi. Sono sempre rimasto lucido e ho gestito bene le energie fisiche e mentali". Così Jannik Sinner a fine partita.