TENNIS

Mediaset, accordo per i diritti in chiaro delle Atp Finals

Mediaset conferma in una nota di aver raggiunto un accordo con l’Atp per acquisire i diritti in chiaro delle Atp Finals "per il prossimo ciclo pluriennale, a partire dal 2026". L’intesa porterà sulle reti del Gruppo del Biscione "otto tra i migliori incontri" dell’evento che conclude la stagione del tennis professionistico mondiale e si svolgerà in Italia almeno fino al 2030. Quest’anno, come nei cinque anni precedenti, dal 15 al 22 novembre all’Inalpi Arena di Torino.

"Mediaset - si legge nella nota - ha raggiunto un’intesa per l’acquisizione dei diritti televisivi free to air delle Nitto Atp Finals di tennis per il prossimo ciclo pluriennale, a partire dal 2026, ampliando ulteriormente la propria offerta di grande sport in chiaro".

"L'accordo - prosegue la nota - porterà sulle reti e sulle piattaforme del Gruppo una selezione di otto tra i migliori incontri di uno degli eventi più seguiti del calendario tennistico internazionale, con i top player del ranking mondiale".
"Quest’anno le Nitto Atp Finals si svolgeranno dal 15 al 22 novembre all’Inalpi Arena di Torino. La scorsa edizione è stata vinta da Jannik Sinner, che ha superato in finale Carlos Alcaraz. Con questo accordo - conclude il comunicato - Mediaset ancora una volta offre gratuitamente un evento sportivo di grande prestigio ai telespettatori italiani".