Milano-Cortina
Fontana, un argento che profuma di leggenda. Strepitosa Lollobrigida: oro bis nei 5000 metri. Bronzo nello slittino, staffetta mista
Arianna Fontana infinita. La regina dei pattini conquista la medaglia d’argento nella finale dei 500 metri dello short track a Milano Cortina. Dopo l’oro nella staffetta mista, la campionessa azzurra sale a quota 13 medaglie olimpiche eguagliando il record di podi a cinque cerchi di Edoardo Mangiarotti.
Francesca Lollobrigida ha vinto la medaglia d’oro nei 5000 metri del pattinaggio di velocità ai Giochi di Milano Cortina. Per la campionessa azzurra è il titolo bis, dopo l’oro nei 3000. Per l’Italia è il sesto oro. Miglior tempo per l'azzurra Francesca Lollobrigida che vince la medaglia d'oro in 6'46"17: argento per Conijn, bronzo alla Wiklund.
Arriva un’altra medaglia dalla nuova pista Monti per l’Italia ai Giochi Invernali di Milano-Cortina e la firma ancora lo slittino. Dopo il bronzo di Dominik Fischnaller nel singolo maschile e i due ori nelle gare di doppio, la squadra azzurra conquista nel team relay il bronzo: Verena Hofer, la coppia formata da Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, Dominik Fischnaller e il tandem Andrea Voetter/Marion Oberhofer chiudono al terzo posto in 3'42"521, alle spalle di Germania, oro, e Austria, argento.