×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Al via la rassegna Cori al ridotto

Al via la rassegna Cori al ridotto

Foto di Roberto Ricci

Questo fine settimana i primi due appuntamenti della rassegna corale del Festival Verdi

Ridotto del Teatro Regio di Parma

Sabato 30 settembre 2023, ore 17.00, Coro di voci bianche “Parma Musicale”, diretto da Beniamina Carretta

Domenica 1 ottobre, ore 17.00, Corale “Giuseppe Verdi”, maestro del coro Claudio Cirelli

Le grandi pagine corali verdiane, conosciute e amate per la loro capacità di esprimere i sentimenti universali in maniera profonda e immediata, interpretate dalle corali cittadine: prende il via questo fine settimana al XXIII Festival Verdi la rassegna Cori al Ridotto con i primi due appuntamenti Ridotto del Teatro Regio di Parma.
Il concerto di sabato 30 settembre 2023, ore 17.00 vedrà protagonista il Coro di voci bianche “Parma Musicale”, diretto da Beniamina Carretta e accompagnato al pianoforte da Roberto Barrali, con la partecipazione straordinaria di Luca Haidar alla tromba, in un programma che intreccerà musica, cinema, teatro, tra Giuseppe Verdi, Charlie Chaplin, Henry Mancini, Nino Rota, Ennio Morricone.

Domenica 1 ottobre, ore 17.00 appuntamento con la Corale “Giuseppe Verdi”, diretta e accompagnata al pianoforte da Claudio Cirelli, che interpreterà una selezione di brani dall’opera Alzira di Giuseppe Verdi con i solisti Anta Jankovska (Alzira), Simone Fenotti (Zamoro), Alex Franzò (Gusmano), Laura Massari (Zuma), Nino Vinciguerra (Alvaro), Carmelo D’Auria (Ovando). Presenta il programma Giuseppe Martini.

Prossimi appuntamenti: il 7 ottobre, con il Coro di voci bianche della Corale “Giuseppe Verdi”, maestro del coro Niccolò Paganini; l’8 ottobre con il Coro di voci bianche “Chorus Cordis”, maestro del coro Gabriella Corsaro; il 13 ottobre con il Coro di voci bianche Ars Canto “Giuseppe Verdi”, maestro del coro Eugenio Maria Degiacomi; il 14 ottobre con il Coro di voci bianche del Teatro Regio di Parma, maestro del coro Massimo Fiocchi Malaspina.


BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO DI PARMA

Biglietto € 5,00 (posto unico).

Strada Giuseppe Garibaldi, 16/A 43121 Parma Tel. +39 0521 203999 Mail: biglietteria@teatroregioparma.it

Orari di apertura: dal martedì al sabato ore 11.00-13.00 e 17.00-19.00 e un’ora precedente lo spettacolo. In caso di spettacolo nei giorni di chiusura, da un’ora precedente lo spettacolo. Chiuso il lunedì, la domenica e i giorni festivi. Il pagamento presso la Biglietteria del Teatro Regio di Parma può essere effettuato con denaro contante in Euro, con assegno circolare non trasferibile intestato a Fondazione Teatro Regio di Parma, con PagoBancomat, con carte di credito Visa, Cartasi, Diners, Mastercard, American Express. I biglietti per tutti gli spettacoli sono disponibili anche su teatroregioparma.it. L’acquisto online non comporta alcuna commissione di servizio.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI