AUTOSTRADE

A1, veicolo in fiamme: 13 chilometri di coda tra Piacenza e Fidenza. Traffico intenso e lavori, code in Autocisa

La concomitanza di traffico intenso, incidenti e lavori in corso stanno provocando disagi alla circolazione autostradale. 

In A1 c'è traffico intenso, con code in alcuni tratti, fra Basso Lodigiano e Piacenza verso Bologna e nel tratto Reggio Emilia-Terre di Canossa verso Milano. 
Tra Piacenza e Fidenza un veicolo in fiamme ha creato problemi per mezza giornata: si sono formati fino a 13 chilometri di coda (e sulla carreggiata opposta si è formata una coda per curiosi). Alle 22 c'erano ancora 9 chilometri di coda. 
Autostrade consiglia l'entrata a Fidenza per chi viaggia verso Bologna e l'uscita a Piacenza Sud per arriva da Milano. 
Si è svolto l’intervento di vigili del fuoco, soccorsi, Polizia stradale e il personale della Direzione del secondo Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. A chi viaggia sulla lunga percorrenza, da Milano verso Bologna, Autostrade consiglia di percorrere la A4 Torino-Trieste, in direzione Venezia e immettersi sulla A22 del Brennero in direzione Modena, per poi proseguire in A1 verso Bologna. 

In Autocisa si sono formati fino a 4 chilometri di coda fra Borgotaro e Berceto verso La Spezia nel pomeriggio. 
Un'altra coda di 4 chilometri si è formata fra Aulla e lo svincolo con l'A12. In serata la situazione è tornata alla normalità.