TRAVERSETOLO
Neonati sepolti: lunedì al via il processo a Parma, fra i testimoni indicati fidanzato e genitori
Lunedì 30 giugno davanti alla Corte di Assise di Parma inizia il processo a Chiara Petrolini, la giovane accusata del duplice omicidio con soppressione dei suoi figli neonati e tra le prime decisioni che i giudici dovranno prendere ci sarà la scelta sui testimoni indicati dalle parti. A quanto si apprende, la Procura, con i pm Alfonso D’Avino e Francesca Arienti, hanno inserito nella lista al vaglio della Corte tutti gli investigatori e i consulenti che hanno seguito il caso della villetta di Traversetolo (dove l'imputata si trova ai domiciliari), oltre agli amici, già sentiti in fase di indagine, l’ex datore di lavoro, il fidanzato di Chiara e padre dei due neonati sepolti, e i genitori di entrambi i ragazzi.
L’avvocato Monica Moschioni, parte civile proprio per il fidanzato, ha depositato una lista che su molti nominativi ricalca quella della pubblica accusa. Non risulta ancora depositata quella della difesa.
E’ possibile che nella prima udienza si affronti anche il tema della perizia psichiatrica, dal momento che accusa e difesa hanno presentato consulenze con conclusioni opposte: per la Procura la ragazza è capace di intendere e di volere, mentre la difesa la ritiene incapace.