APPUNTAMENTI

Appuntamenti di oggi, domenica 5 gennaio, in città e provincia

OGGI IN CITTÀ

Che cinema ragazzi
Cinema Astra, piazzale Volta, alle 11 Rassegna di proiezioni gratuite per tutti. Ingresso fino ad esaurimento dei posti disponibili. «Pomi d'ottone e manici di scopa» (Usa 1971, durata 117 minuti) di Robert Stevenson, con John Ericson, Roddy McDowall, Angela Lansbury, Sam Jaffe, David Tomlinson, Reginald Owen.

Da noi è sempre festa!
Teatro del Cerchio, via Belli 6/a, alle 17 Continua la stagione teatrale per ragazzi. Per ogni adulto pagante, un bimbo entra gratis. «La Befana si è arrabbiata», regia di Luca Ciancia.

Domenica al museo
Complesso monumentale della Pilotta, Antica spezieria di San Giovanni Evangelista, Castello di Torrechiara La prima domenica del mese, per iniziativa del ministero della Cultura, l’ingresso ai musei, ai parchi archeologici e ai luoghi della cultura è gratuito. Gli orari: complesso monumentale della Pilotta: dalle 10.30 alle 19 (ultimo ingresso e ultima emissione di biglietti alle 18); Antica Spezieria di San Giovanni Evangelista: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, con obbligo di prenotazione per fasce orarie di 30 minuti e capacità massima di 15 visitatori; Castello di Torrechiara: dalle 11 alle 17 (ultimo ingresso e ultima emissione di biglietti alle ore 16.30).

OGGI IN PROVINCIA

La magia delle Festività
Borgotaro, Palazzetto dello sport, alle 20,30 Tombolata di «Insieme per vivere».

La Befana vien di giorno
Felino, dalle 9 alle 19 Torna il «Mercato dei saldi» con tantissime proposte del consorzio «La qualità dei mercati» e «Terra dei Gonzaga», oltre a tutti i commercianti del centro. Presenti anche decine di bancarelle degli artisti dell'ingegno. Food (bombardino, vin brulè, panini e tante altre golosità) solidarietà, attività e promozione con le associazioni del paese. Intrattenimento per grandi e soprattutto piccini con un programma che vedrà dimostrazioni dal vivo della lavorazione del Salame di Felino e della Coppa di Parma con i Consorzi «Salame Felino Igp» e «Coppa di Parma Igp»; la Befana incontra tutti i bimbi con distribuzione di regali ; sfilata del Gruppo strumentale bandistico di Felino; 20 anni con gli Artisti senza nome - ricordi ed emozioni con il musical ; esibizione del gruppo Golden Majorettes; musica dal vivo con i Rocxeria; angolo dei giochi in legno e del battesimo della sella con i cavalli della Piccola fattoria di Barbiano; presentazione del nuovo libro del poeta dialettale Francesco Ubaldi