agenda

Gli appuntamenti di oggi, domenica 18 gennaio, in città e provincia

OGGI IN CITTA'
Omaggio all'eroe alpino
Via Giuseppe Rossi, alle 10,30 Nell'83esimo anniversario della battaglia di Seleny Yar, una tra le più cruente della tragica campagna di Russia, dove cadde eroicamente il concittadino sottotenente Giuseppe Rossi, insignito della Medaglia d'oro al valore militare, alla cui memoria è dedicato il Gruppo Alpini Parma, le «penne nere» si ritroveranno per un breve momento di raccoglimento e la deposizione di corona d’alloro, sotto la targa della via che lo ricorda, all'incrocio con strada Sant'Eurosia.

La tragica ritirata di Russia
Assistenza pubblica, viale Gorizia, alle 15,30 «Il ripiegamento del Corpo d’Armata Alpino: Storia e testimonianze di un sofferto sacrificio a 83 anni dalla tragica conclusione»: è il convegno organizzato dal Centro Studi della Sezione Alpini di Parma.


OGGI IN PROVINCIA
Concerto a Castione Marchesi
Castione Marchesi, abbazia, ore 18 Nella chiesa abbaziale di santa Maria Assunta, in collaborazione con l’Aps Abbazia di Castione, va in scena il concerto «In…Canto nel nuovo anno». Si esibiranno il coro San Martino di Noceto diretto da Mauro Soren, la corale San Donnino città di Fidenza diretta da Giovanni Chiapponi. L'evento vedrà la partecipazione straordinaria di Claudia Spagnoli al violoncello, di Claudia Turillazzi al flauto e di Albo Boccacci al clarinetto. L'ingresso al concerto è libero.