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Settimana Moda: top 5 news

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1) Terremoto in casa Gucci. Frida Giannini, Direttore creativo e Patrizio Di Marco ceo della Maison, dicono addio al marchio fiorentini.

La Giannini era stata assunta da Tom Ford 12 anni fa e nel corso di questo periodo aveva portato una ventata di aria nuova in casa Gucci. Un divorzio che si annunciava da tempo e che si concluderà a febbraio con l'ultima collezione donna a Milano targata Frida. Al posto di Di Marco entrerà Marco Bizzarri, il manager che ha portato al trionfo Bottega Veneta.


2) Nella grande mela batte un cuore italiano. E' stata infatti presentata a New York la collezione di Valentino targata Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi del brand.

Una linea caratterizzata dal cuore rosso inserito su borse, foulard,abiti e occhiali rigorosamente bianchi. Un trionfo di stile e di eleganza con creazioni dalle linee pulite e minimaliste. Successo anche per grande apertura in Firth Avenue per la boutique di 1.800 mq.


3) Un’invasione di teddy bear da stingere, coccolare e... vaporizzare. Già, perché quel “geniaccio” di nome Jeremy Scott ha il potere di stupire, cosa non di poco conto se scegli di fare il desiger.

Questa volta dal cilindro Mr Scott crea il nuovo oggetto “it”: TOY, il nuovo profumo di Moschino. Se fino ad oggi il mondo parfum ci aveva abituati a packaging essenziali, fatti di piccole sculture di cristallo o ampolle contenenti filtri aromatici, oggi l’immagine profumo viene totalmente. Quello che appare è, quello che è realmente, l’estetica non inganna, questo profumo rappresenta esattamente ciò che e': un giocattolo al quale basta sollevare il grazioso muretto per veder comparire l'erogarore spray.


4) Coach,  marchio newyorkese di accessori di lusso e di lifestyle, ha presentato il suo nuovo concept retail: il monomarca di Rodeo Drive è il primo store a rappresentarlo.
Il design del nuovo negozio è stato sviluppato da Stuart Vevers, Executive Creative Director di Coach, in collaborazione con lo Studio Sofield, agenzia creativa di fama internazionale del designer e suo presidente, William Sofield.
Il concept, legato a molteplici influenze, privilegia texture contrastanti e materiali pregiati. Elementi architettonici principali sono la grande facciata in vetro cemento, l'entrata a doppia altezza, l'insegna e il logo in bronzo.


5) Pratici ma eleganti, glamour ma comodi, preziosi ma contemporanei: le caratteristiche degli zaini firmati Paula Cademartori sono impresse come un marchio a fuoco nei desideri delle fashion addicted.

Lei, la brasiliana più amata della moda oggi alza il tiro e resta al passo con i tempi, proponendo per la prossima stagione lo zaino. Due le misure create: Ivy e Petite Ivy proposte in due varianti materiale: nappa multicolor e la versione più "precious" in Snake Skin.

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