×
×
☰ MENU

12tvparma

La migliore torta fritta? Domenica l'atteso verdetto finale

La migliore torta fritta? Domenica alle ore 21 l'atteso verdetto finale

14 Gennaio 2022,09:25

Dove si mangia la migliore torta fritta della provincia di Parma? Manca ormai poco alla risposta, che arriverà domenica sera alle 21 su 12 Tv Parma, nell’ambito dell’ottava e ultima puntata dello show-contest «Salume e torta fritta, la più buona di Parma», con la regia di Nello Fochetti e condotto da Valentina Vincetti, influencer del mondo food.
In queste settimane la produzione ha girato in lungo e in largo per la provincia di Parma, dalla Bassa all’Appennino, passando ovviamente per la città, assaggiando la torta fritta e i salumi di quattordici fra ristoranti, bistrot e trattorie. In ogni locale Valentina e un ospite, cioè un «degustatore per caso», hanno dato i voti alla torta fritta e ai salumi, valutando «vista», «olfatto», «gusto» oltre ai salumi in accompagnamento. In questo modo è andata delineandosi la classifica in base alla quale i primi sei locali hanno ricevuto in questi giorni la visita di Sandro Piovani i cui voti potranno confermare o ribaltare la graduatoria provvisoria.
Nell’ordine, i sei ristoranti finalisti sono la Trattoria Scarica di Alberi di Vigatto, prima con 73 punti, seguita ad una sola lunghezza dalla Trattoria Rossini di Cozzano a 72, poi il «Pane e Salame» di Felino e la Trattoria del Grillo di Vigatto appaiate a 71. Quindi l’Hostaria Tre Ville di Parma a 70 e l’Hostaria Terre Verdiane di Fidenza a 69 punti. Classifica dunque serratissima, tutta in appena quattro lunghezze, per una finale da non perdere in prima serata domenica o da rivedere on demand nella sezione «programmi» sul sito 12tvparma.
r.c.

© Riproduzione riservata

Commenta la notizia

Comment

Condividi le tue opinioni su Gazzetta di Parma

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI