×
×
☰ MENU

12 TV PARMA

"Donne di Parma – Donne del mondo"

Domenica alle 21

"Donne di Parma – Donne del mondo"

08 Aprile 2023, 15:43

12Tv Parma propone questa sera alle ore 21 lo speciale "Donne di Parma – Donne del mondo", un evento  realizzato dal Comune di Parma con l'idea di raccogliere e offrire esperienze e talenti, traguardi raggiunti e desideri, situazioni vicine e lontane legate alla dimensione contemporanea delle donne e farli raccontare direttamente dalla loro voce.

A margine di un mese che tradizionalmente le vede protagoniste di un calendario diffuso di iniziative che vanno oltre il fatidico 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, la proposta è quella di farsi coinvolgere in una storia personale, che metta in luce o possa essere un incoraggiamento per tante. 

Protagoniste ne sono l’Assessora alle Pari Opportunità e Servizi Educativi del Comune di Parma Caterina Bonetti, l'inviata Rai a Gerusalemme, Siria, Afghanistan e New York Lucia Goracci, Laura Castigliani ostetrica di Emergency in Afghanistan, Cristiana De Filippis matematica dell’Accademia d’Europa, Benedetta Margherita Cattani Start up di ESA - Agenzia Spaziale Europea, Vania Sghia docente di Arti Figurative del Liceo artistico Toschi, Mahi Tavabeghavami nata a Teheran e insegnante di pilates a Parma tra le fondatrici dell'Associazione Italo persiana. I loro racconti sono accompagnati dalla giornalista della Gazzetta di Parma Mara Pedrabissi.

Le sensibilità, i rispettivi ambiti professionali e di vita di sei parmigiane andranno a comporre un quadro che attraverserà molti luoghi del mondo, per poi tornare a Parma, e guardare alle donne di oggi: ai traguardi che sperano di conquistare, alle lotte in cui sono impegnate, alle opportunità negate o colte con intraprendenza, alle loro speranze per le donne di domani.

12 Tv Parma, domenica alle 21

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI