Animali
Il mistero della gatta Kefla, total black, tre anni , sterilizzata, peso 3,100 chili. Al momento l’unico segno riconoscibile è che nella zona collo ha il pelo più corto causa irritazione da antiparassitario. La proprietaria, Agata, è molto preoccupata e non riesce a capire cosa sia successo alla sua micia. Qualcuno l’ha presa?
«Kefla è abituata – ha raccontato Agata - a uscire vicino a casa in via Colombo, a Salso. Quando esce è sempre dotata di collare con gps (Tractive). Tutti i giorni io controllo la posizione e le cronologie. Giovedì, alle 17.58 il gps segna gli ultimi movimenti davanti casa e poi schizza all’improvviso fino in centro a Salso, e successivamente a Fidenza. Alle 19.13 segnala la posizione a Fidenza in via Caduti di Cefalonia. Andiamo sul posto per le ricerche e troviamo il gps in un bidone pubblico dei rifiuti. Pubblichiamo il post su Facebook e grazie al post pubblicato riceviamo una chiamata da un signore dove ci avvisa che mentre era in giro in bicicletta, proprio in via Colombo, trova il gps e lo prende, pensando fosse una luce per la bici. Arriva a Fidenza si accorge che “la lucina” in realtà non è una lucina e non capendo di cosa si tratta la butta in un bidone». Quindi il mistero rimane: Kefla a casa non è tornata e il collare è stato trovato da questo signore in mezzo alla strada davanti alla abitazione della proprietaria.
«Il collare – continua Agata - è appositamente per gatto, quindi a sgancio, se si esercita una certa pressione. Il problema è che era in mezzo alla strada e non impigliato da qualche parte. Quindi rimane il mistero di come il collare sia finito in mezzo alla strada. Ho controllato il collare ed è in ottime condizioni. Non è rotto. Quindi impossibile si sia sganciato da solo. Pensiamo qualcuno glielo abbia sganciato o abbia preso il gatto e buttato il collare con gps in mezzo alla strada. Non focalizzo più le ricerche su Fidenza ma solo su Salso. Esattamente in via Colombo, zona tra il campo sportivo e il Dragon. Se qualcuno avesse visto qualcosa o abbia preso la gatta chiedo gentilmente di lasciarmela davanti casa. Lei una famiglia c’è l’ha. Sto battendo la zona da ieri con i miei cani, ma la micia sembra sparita nel nulla. Non è mai stata così tanto lontano da casa. Lei è abituata a star fuori, ma vicino a casa, ma torna a bere e mangiare tre, quattro volte al giorno e la notte dorme sempre in casa», Chi avesse notizie di Kefla può contattare il 348- 8036395 (Agata Fellini).
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata