×
×
☰ MENU

anteprima gazzetta

Codice della strada e consumo di alcolici, il ministro Salvini scrive alla Gazzetta di Parma: i limiti non sono cambiati

07 Gennaio 2025, 20:17

Le principali notizie che troverete sulla Gazzetta di Parma in edicola domani (mercoledì 8 gennaio): ecco le anticipazioni di Aldo Tagliaferro, vicecaporedattore. 

Il Codice della strada e i timori legati ai consumi di alcol: ospitiamo un intervento del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. I ristoratori hanno lanciato l'allarme sul calo dei consumi di vino dopo la stretta ma in realtà Salvini sottolinea che c'è stato un grande cortocircuito mediatico; le misure relative all'alcol infatti sono quelle di prima. C'è una stretta su altre violazioni, ad esempio l'uso dei cellulari alla guida. Il ministro fornisce anche alcuni dati: ci sarebbe una drastica riduzione di incidenti e vittime in strada. 

Il dramma dei senzatetto: focus sui posti a disposizione nei dormitori a Parma, fra Comune e Caritas: sono oltre 130. Inoltre un macellaio marocchino di via Imbriani ha avviato una raccolta fondi per il rimpatrio della salma dell'uomo morto di freddo. 

Tribunale: una condanna per rapina e due per mariti violenti. 

Turismo: continua a far discutere la scarsa presenza di turisti nel periodo festivo. Ne parla anche il Daily Telegraph. 

Scuole per l'infanzia: tutte le novià per le iscrizioni. Intanto oggi i bimbi di un asilo a Parma sono rimasti al freddo: domani tutti i dettagli. 

Lotteria Italia: a Berceto è stato estratto uno dei biglietti vincenti. A Collecchio un capotreno è stato aggredito da un 25enne. Fidenza, ancora polemiche sul T-Red. 

Calcio: si avvicina la partita, molto "calda", del Parma con il Genoa. Intanto il nuovo acquisto Lovik è arrivato a Collecchio. 

L'inserto Stare bene: Gianfranco Beltrami dà alcuni consigli per tornare in forma dopo le festività. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI