×
×
☰ MENU

anteprima gazzetta

Diga di Vetto: c'è ampio consenso sulla necessità di realizzare l'opera ma restano riserve fra gli ambientalisti

17 Febbraio 2026, 21:14

Le principali notizie della Gazzetta di Parma in edicola domani (mercoledì 18 febbraio). Ecco le anticipazioni del direttore Claudio Rinaldi. 

Inaugurato il parco in via Verona, realizzato con il sostegno della Chiesi, dedicato a Vilma Preti, indimenticata professoressa dell'Ulivi e consigliera comunale della Dc. 

E' arrivato a sentenza (di condanna) un processo nei confronti di un 36enne parmigiano, alla fine di una cena in un locale, si era lamentato del conto con il titolare e gli aveva scagliato addosso un bicchiere. 

Il museo Glauco Lombardi: facciamo il bilancio di un anno di attività. 

Diga di Vetto: si è concluso l'iter degli incontri pubblici. Fra i vari soggetti coinvolti c'è un consenso generale sulla necessità di realizzare l'invaso; emergono alcune riserve da parte delle associazioni ambientaliste. 

Ampio spazio alle OlimpiadiParma calcio in primo piano: Cuesta, in una lunga intervista a Sky, parla della continua ricerca di migliorare. Sono arrivati anche i verdetti del giudice sportivo. Seguiremo l'incontro al Panathlon con alcune leggende del Parma. 

Torna l'inserto "Stare bene"

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI