×
×
☰ MENU

Rubano nell'asilo poche decine di euro

Rubano nell'asilo poche decine di euro

27 Dicembre 2018, 09:59

SAN SECONDO Ignoti in azione nellascuola dell’infanzia della Fondazione «Gaibazzi – Cavalli» di San Secondo, pochi giorni fa, in pieno periodo di festività natalizie.

Inutile spendere qualsiasi commento su chi ha approfittato di queste giornate, per introdursi negli uffici e in un ambiente riservato alle suore (che da molti anni operano nella struttura) per arraffare, alla fine, solo poche decine di euro.

L'episodio è stato duramente condannato da tante persone, non appena la voce si è sparsa in paese. Perché arrivare a rubare pochi contanti, nei giorni in cui si festeggia il Natale, quando solo il giorno precedente si era tenuto il tradizionale spettacolo natalizio dei bambini (che per altro ha riscosso un vivo successo ed ha richiamato tante persone), è qualcosa di inqualificabile a dir poco. Sull’accaduto indagano i carabinieri della stazione di San Secondo.

Da quanto si è potuto appurare, gli ignoti si sarebbero introdotti nella struttura quando non era presente nessuno; probabilmente sotto sera. Un raid veloce, probabilmente fatto da qualcuno che conosce gli ambienti della scuola, conclusosi appunto col furto di pochi contanti. Un gesto inqualificabile appunto, condannato da tutti, ma che non ha in nessun modo inciso sulla serenità di queste giornate di festa.

r.c.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI