×
×
☰ MENU

L'allarme e un vicino incastrano i "topi" trasfertisti: arrestati

L'allarme e un vicino incastrano i "topi" trasfertisti: arrestati

05 Aprile 2014, 14:39

Condannati per direttissima a 8 mesi e poi rilasciati due albanesi che avevano provato a entrare in una abitazione di via Cugini

La scorsa notte i carabinieri della stazione di Colorno hanno messo le manette ai polsi di due ladri d’appartamento con l’accusa di tentato furto in abitazione.
Il teatro dell'arresto è Torrile. Durante la notte  la pattuglia dei carabinieri stava transitando nel centro del paese quando il silenzio è stato rotto dal suono di un’allarme. Un suono che ha guidato i militari fino in via Cugini, dove già un solerte cittadino si era affacciato dalla finestra di casa e così aveva potuto indicare ai militari la presenza di due figure all’interno di un’automobile parcheggiata poco distante dal civico 12.

I carabinieri hanno raggiunto il veicolo prima che il conducente riuscisse ad ingranare la marcia. A bordo c'erano due albanesi provenienti da Milano: B. N., di 24 anni, e K. E. di 21 anni, entrambi con precedenti per furto. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di un cacciavite con il quale avevano tentato di forzare la finestra dell’abitazione di un quaranteseienne impiegato che, per fortuna, aveva protetto la casa con l'allarme.
Gli albanesi sono stati arrestati e trattenuti in camera di sicurezza fino a stamattina, quando sono stati tradotti al tribunale di Parma per l’udienza penale con rito direttissimo. I due sono stai condannati a 8 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 300 euro, e ora sono liberi.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI