"Eravamo in coda in via Emilia Ovest, fermi al semaforo in direzione di via Gramsci... Dalla parte opposta è arrivato un furgone blu chiaro che ha sorpassato tutte le macchine in coda ed è piombato a velocità folle nell'incrocio, travolgendo e distruggendo un'auto che da via Ricasoli andava in via Pini. L'incrocio era pieno di macchine... poteva essere una strage.. Quel furgone andava fortissimo e dopo aver sbandato non ha accennato a fermarsi".
E' la testimonianza di una lettrice, Deborh, ancora sotto choc per quello che ieri sera intorno alle 18.30 è accaduto sotto i suoi occhi tra via Emilia Ovest e via Pini. La notizia di oggi è che il pirata della strada è stato rintracciato: si tratta di un ventitreenne di nazionalità ucraina che era alla guida di un Mercedes Vito. Dopo lo schianto si allontanato immediatamente, ma è stato rintracciato dalle pattuglie della Polizia municipale e dei Carabinieri nel parcheggio scambiatore ovest.
Il conducente del furgone è stato sanzionato ai sensi dell'art. 189 del codice della strada per aver omesso di fornire le proprie generalità, nonché le altre informazioni utili, anche ai fini risarcitori, alle altre persone danneggiate nel sinistro.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata