Sandro Piovani
Mentre i siti umbri (perugiatoday) annunciano che Massimo Volta resterà al Perugia (il difensore era stato accostato al Parma ndr) e i siti specializzati parlano di un Mirko Antenucci dubbioso sul tornare in C, gli addetti al mercato del Parma proseguono con il loro lavoro, senza farsi (giustamente) troppa pubblicità. Il silenzio ad esempio è calato sulle conferme, oltre che sulle indiscrezioni per i futuri crociati. Ma il Parma ha le idee chiare: partire dal vecchio e consolidato gruppo per costruire la rosa 2016-'17.
Portieri
Oltre a Zommers sarà confermato anche Fall. Con Coric che sarà il terzo portiere crociato (con ambizioni di arrivare più in alto in questa speciale “graduatoria”). Saranno questi tre i ragazzi affidati ad Ermes Fulgoni per la prossima stagione.
Difensori
Già annunciato il rinnovo di capitan Lucarelli, il trio di difensori centrali sarà completato dalle conferme degli «over» Benassi e Cacioli. Poi arriverà un altro difensore di spessore ad affiancarli. In quella che potrebbe diventare una difesa a tre. Capitolo esterni: gli «under» Ricci e Saporetti saranno confermati anche in Lega Pro. Il Parma vorrebbe tenere anche Messina: il ragazzo è d'accordo ma bisogna aspettare l'incontro con l'Atalanta, che detiene la proprietà del cartellino del giocatore. In arrivo almeno un giocatore anche in questo reparto.
Centrocampo
Della conferma di Corapi, Giorgino e Miglietta (tutti «over») si è parlato spesso. E così sarà. In un reparto dove comunque potrebbe arrivare un giocatore importante, per aumentare la qualità (peraltro già buona) della linea mediana. Tra i giovani verrà confermato anche Simonetti, centrocampista che è cresciuto in modo importante nell'ultimo campionato.
Attaccanti
Ma le vere novità dell'ultima ora riguardano proprio gli attaccanti. Sembra che sia Baraye che Guazzo siano pronti a sottoscrivere un «patto» con il Parma. Il primo si sarebbe convinto a giocare da trequartista avanzato o da seconda punta; il secondo sarebbe pronto a giocarsi il posto, senza creare problemi. In questo reparto arriveranno certamente due nomi nuovi, quei giocatori che nell'idea del club dovrebberpo fare la differenza. Il 10 luglio partirà il ritiro del Parma e ci sarà anche Longobardi, di cui sarà valutata la condizione fisica. Mentre il futuro di Musetti e Lauria si capirà martedì, alla riunione di Lega Pro: il numero degli «over» ammessi in rosa (16 oppure 18) sarà decisivo per la loro permanenza nel Parma 2016-'17.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata