Cristian Calestani
In struttura era arrivato da un paio di giorni, non di più. Ma ne ha subito approfittato per eludere la sorveglianza e darsi alla fuga. Un 30enne di nazionalità tunisina è fuggito mercoledì notte dalla Rems, la Residenza per l’esecuzione della misura di sicurezza di Casale di Mezzani: la struttura che ha raccolto l’eredità dei vecchi ospedali psichiatrici giudiziari per i quali due leggi del 2012 e del 2014 hanno disposto la definitiva chiusura.
Cosa sia successo esattamente all’interno della Rems mercoledì notte non è ancora chiaro, così come non c’è un profilo definito del grado di pericolosità del fuggitivo.
Sulla vicenda vige, infatti, il massimo riserbo da parte delle forze dell’ordine e del personale stesso della struttura che non ha rilasciato dichiarazioni. Ma da quanto trapelato è certo che intorno alle 23 di mercoledì l’uomo – che probabilmente era stato trasferito da pochi giorni dal carcere di Piacenza – ha eluso la sorveglianza e raggiunto l’area giardino che circonda la struttura. Da lì è riuscito a crearsi un varco nella recinzione e a fuggire. Immediato è scattato l’allarme tanto che sul posto sono giunte diverse pattuglie dei carabinieri, almeno sei secondo le testimonianze di alcuni residenti per i quali non è certo passato inosservato il consistente dispiegamento delle forze dell’ordine. È subito scattata la caccia all’uomo in tutta la Bassa...... Tutti i particolari sulla Gazzetta di Parma
(g.b.) - Dopo alcune ore dall'evasione, nessuno conosce il volto e la pericolosità dell'uomo in fuga. Forse, per la popolazione e per gli stessi inquirenti, sarebbe invece utile che si conoscesse, no...?
...
Leggi tutte le Top News: 24 ore PARMA - ITALIA/MONDO - SPORT
24 ORE PARMA - Top news città e provincia
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata