Sembrano proprio dire: «Lei non sa chi sono io?». Potrebbe essere vero ma portano cognomi che, da soli, valgono un biglietto da visita. Belle sì ma anche già famose.
1) RILEY KEOUGH - 27 anni
Modella e attrice statunitense, figlia della cantante Lisa Marie Presley e del musicista Danny Keough e nipote, sentite bene, di Elvis e Priscilla Presley. Comincia la sua carriera di modella giovanissima: a 12 anni partecipa ad una campagna pubblicitaria di Tommy Hilfiger, a 14 anni debutta sulla passerella, sfilando per la collezione Dolce & Gabbana. L'ultimo film girato è «La scoperta», diretto da Charlie McDowell. E' sposata con lo stuntman Ben Smith-Petersen, conosciuto sul set del film «Mad Max: Fury Road».
2) EMMA KATHLEEN FERRER - 22 anni
Modella molto apprezzata, è la nipote di Audrey Hepburn. Ma nella celebre attrice, scomparsa prima che lei nascesse, non ha mai visto una nonna tradizionale. «Anzi, sognavo di averla come compagna di giochi - ha detto in un'intervista -. Da quella icona ho imparato ad amare la vita». E' cresciuta tra Los Angeles e Firenze: in quest'ultima città ha frequentato l'Accademia d'arte. Suo padre, Sean Ferrer, come detto è il figlio della mitica Audrey Hepburn, che lei ebbe dal primo marito, l’attore Mel Ferrer, suo co-protagonista in «Guerra e pace».
3) ANNABELLE BELMONDO - 29 anni
Nata negli Stati Uniti, dove è cresciuta insieme alla madre e ai due fratelli, Christopher e Nicholas. E' la nipote dell'attore francese Jean-Paul Belmondo. Modella di professione, vive tra Los Angeles e Parigi. Ha studiato giornalismo a Los Angeles, poi ha scelto la Francia per la carriera di modella.
4) VALENTINA CERVI - 40 anni
Attrice, è la figlia del produttore e regista cinematografico Tonino Cervi, e nipote dell'attore Gino Cervi, indimenticato Peppone nei film con Don Camillo e Maigret televisivo negli anni '60. Il debutto al cinema nel 1988 con «Mignon è partita» di Francesca Archibugi. Una carriera d'attrice divisa tra l'Italia e l'estero. In tivù recentemente l'abbiamo vista nella serie «I Medici». E' compagna del regista Stefano Mordini.
5) MARIEL HEMINGWAY - 55 anni
Nipote del celebre scrittore Ernest. Attrice, esordisce nel 1976 nel film «Stupro», dove recita accanto alla sorella Margaux. Quest'ultima, dopo una vita breve ed infelice, muore probabilmente suicida nel 1996. Il suo film più famoso è «Manhattan» di Woody Allen, che le valse una nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista. Dal 1984 al 2008 è stata sposata con il regista Stephen Crisman da cui ha avuto due figli: Dree Louise, affermata modella e attrice, e Langley.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata