×
×
☰ MENU

Scontro nella notte, scatta la caccia al pirata

Scontro nella notte, scatta la caccia al pirata

30 Ottobre 2017, 11:14

Si è fermato solo per la reazione istintiva all'impatto. Un attimo, nemmeno sufficiente a vedere come stesse il conducente dell'altra auto: poi, reinnestata la marcia, lo sconosciuto ha accelerato, lasciandosi dietro un venticinquenne dolorante a bordo dell'auto da lui appena centrata. Ora Polizia municipale sta dando la caccia al pirata della strada che al volante di un veicolo grigio, forse una Punto o una Stilo, ha provocato un incidente fuggendo subito dopo.

Erano le 5,45 di ieri, quando il giovane, uscito dalla propria abitazione in via Zarotto, si era messo al volante per raggiungere il lavoro in via Mantova. Percorse poche decine di metri, il 25enne ha imboccato la rotatoria di strada Elevata, quando da via Emilia Est e diretta verso il centro città è sbucato un altro veicolo. Chi era alla guida aveva l'obbligo di dare la precedenza a chi già si era inserito nella rotatoria, ma per chissà quale motivo (la distrazione la causa più plausibile), ha ignorato l'obbligo di fermarsi.

«D'istinto - racconta la fidanzata del 25enne - il mio ragazzo ha sterzato a sinistra, per allontanarsi il più possibile dall'auto che proveniva da destra». La manovra ha permesso al giovane di evitare di essere centrato in pieno, nella fiancata, ma non è stata sufficiente a evitare lo scontro. Urtata nella ruota posteriore destra, l'auto del ragazzo è rimasta bloccata sul margine della rotatoria. Mentre il suo conducente faceva i conti con un forte dolore alla schiena conseguente all'impatto. Nel frattempo, l'altro ridava gas, uscendo dalla rotatoria in direzione Tardini.

A prestare i primi soccorsi al 25enne sono stati alcuni giovani passanti. L'automobilista è stato portato al Pronto soccorso, dove gli è stato riscontrato un forte trauma alla schiena. Tra i testimoni c'è chi ha preso la targa dell'auto pirata: pare che cominci con un Ch. Di certo, il veicolo si presenta acciaccato nella parte anteriore destra e, probabilmente, con tracce di vernice bianca dove ha urtato l'auto del 25enne: chi lo notasse è pregato di segnalarlo. Intanto, l'automobilista è stato portato al Pronto soccorso, dove gli è stato riscontrato un forte trauma alla schiena. Un aiuto nella caccia al pirata potrebbe venire dalle telecamere della banca all'angolo. Le altre piazzate sulla rotatoria sono fuori uso.r.c.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI