Il volo Parma-Trapani diventa giornaliero (ad eccezione della domenica), la rotta Parma –Cagliari passa da due a tre voli settimanali, il collegamento con Chisinau (capitale della Moldavia) nei mesi estivi arriverà a quattro voli. Dal 20 giugno inoltre, torna il Parma-Olbia.
Sono le principali novità che l’aeroporto di Parma offre ai passeggeri da qui all’autunno, per venire incontro alle crescenti richieste in vista del periodo estivo. In particolare, il Parma – Trapani (Ryanair) da alcuni giorni è già passato da tre a sei voli settimanali.
Il lunedì, martedì e sabato la partenza dal «Verdi» è alle 21,40 con arrivo a Trapani alle 23,15. Il mercoledì invece la partenza da Parma è alle 20,10, mentre il giovedì alle 17,30.
«Si tratta di orari comodi per i viaggiatori - spiega Friederich Paolo Wendler, direttore generale della Sogeap (la società per la gestione dell’aeroporto) -. Anche i rientri da Trapani avvengono in orari della giornata che non rendono complessi gli spostamenti ed eventuali rientri». Il Parma-Cagliari (garantito da Ryanair) ha da poco aggiunto un volo settimanale.
Ora dal «Verdi» si può raggiungere l’aeroporto del capoluogo sardo il lunedì (partenza alle 12,20), mercoledì (18,20) e venerdì (12,20).
La rotta verso Chisinau (capitale della Moldavia), effettuata dalla compagnia Fly One, è già passata da due a tra voli settimanali e si arricchirà di un quarto collegamento nei mesi estivi. ttualmente le partenze dal Verdi avvengono il lunedì, mercoledì e venerdì alle 17,50.
Torna infine il volo Parma- Olbia. Ad assicurare la rotta sarà la compagnia aerea di Poste Italiane, Mistral Air, a partire dal 20 giugno e fino a metà settembre. Fondata più di 30 anni fa da Carlo Pedersoli (in arte Bud Spencer) la Mistral Air dal 2002 è di proprietà del Gruppo Poste Italiane ed opera voli di linea nazionali, internazionali, charter a medio e breve raggio e voli ad hoc.
Due i voli settimanali, il martedì e il sabato, verso l’aeroporto di Olbia. La riattivazione della rotta estiva verso la Sardegna – già presente tra le destinazioni presenti sul sito dell’aeroporto di Parma - si aggiunge a quelle già attive. «Si tratta di un notevole aumento dell’offerta - sottolinea Wendler - che speriamo possa portare anche ad una crescita dei passeggeri».
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata