Un sedicenne è morto e un ragazzo di 18 anni è in gravi condizioni dopo una sparatoria avvenuta vicino a una scuola superiore a Fairfield, città della California nella contea di Solano, a circa un’ora da San Francisco.
Uno degli arrestati ha cercato di scappare nella vicina palestra della Armijo High School di Fairfield, dove circa 500 persone tra genitori e studenti hanno cercato rifugio. L’altro è stato fermato a casa, in un quartiere vicino. Al momento i due non sono stati identificati e non si cercano altre persone.
Come ha spiegato il Dipartimento della polizia di Fairfield, in base alle prime indagini, la sparatoria è nata dalla rivalità fra due bande. I poliziotti sono arrivati nella scuola verso le 17 dopo le segnalazioni di colpi di arma da fuoco sentiti nella zona. Le due vittime sono state portate in ospedale: il sedicenne è morto lì, per l’aggravarsi delle condizioni. L’altro è in condizioni critiche. La polizia ha bloccato gli accessi al campus per ore e ha trasferito in palestra centinaia di studenti e genitori, che erano a scuola per un’iniziativa organizzata nel campo da football. Lì hanno scoperto che si era nascosto uno dei sospetti, confondendosi tra la gente.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata