Una disattenzione costata cara. Per la precisione 1750 euro. E' questa la cifra che ha visto svanire in pochi secondi una donna di Parma che nella mattina di ieri è stata borseggiata da qualche ladro abile e fortunato.
La storia è semplice ed esemplare: la vittima, è salita senza nessun sospetto sul bus della linea 6 in piazzale Corridoni. Una volta a bordo, dopo che il mezzo aveva percorso via Bixio, la donna si è accorta che qualcuno l'aveva borseggiata, pescando il portafoglio che aveva nella borsa.
Immediata la reazione: la donna ha subito allertato il numero d'emergenza per bloccare il bancomat. Ma per quanto veloce la chiamata è arrivata troppo tardi. Nel giro di pochi istanti i ladri infatti si sono precipitati nello sportello bancomat di due istituti di piazza Garibaldi prelevando, rispettivamente, 1500 e 250 euro. Quando il sistema ha congelato la tessera il danno insomma era fatto. Un danno che si poteva evitare: la donna infatti aveva commesso l'errore di conservare insieme alla tessera il codice pin e i malviventi ne hanno approfittato. «Purtroppo avevo ricevuto il bancomat da pochi giorni e per questo non avevo ancora memorizzato il codice. Così ho conservato il numero insieme alla card e i ladri ne hanno approfittato», ha spiegato la derubata agli agenti della questura che ora stanno indagando.
La somma rubata, purtroppo, è andata: ma c'è la speranza di riuscire ad arrivare ai borseggiatori. lu.pe.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata