Prima le minacce di morte gridate con voce alterata, poi tre pugni assestati in faccia attraverso il finestrino aperto. È la disavventura di cui l'altra mattina è rimasto vittima un automobilista 75enne, aggredito da un uomo sui 35-40 anni che viaggiava in scooter.
L'anziano al volante della propria auto stava percorrendo viale Partigiani in direzione della via Emilia quando, imboccata la rotatoria all'incrocio con viale Campanini, si è visto sfrecciare davanti uno scooter che gli ha tagliato la strada, al punto da costringerlo a fermarsi per evitare lo scontro. Istintivamente, attraverso il finestrino aperto, gli ha gridato di stare attento. Non l'avesse mai fatto: lo scooterista, descritto come un uomo muscoloso, ha messo il ciclomotore sul cavalletto, si è avvicinato all'auto e ha urlato varie volte «ti ammazzo», per poi sferrare tre pugni all'automobilista, colpendolo alla bocca e a un occhio. Subito dopo è risalito in sella e si è allontanato a tutta velocità in direzione di via Mantova. Un'aggressione durata una manciata di secondi, ma che ha lasciato l'anziano choccato, oltre che malconcio e sanguinante.
L'episodio arriva pochi giorni dopo quello di venerdì notte in via Parigi, dove una Golf con a bordo due energumeni aveva bloccato un'altra auto, picchiando il conducente che poco prima aveva suonato il clacson dopo una manovra azzardata della Golf. f.ban.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata