BORGOTARO
«Tu acquisti, il Comune investe»: un'iniziativa singolare. Iniziativa che sta proseguendo con successo a Borgotaro ed è stata ideata a vantaggio del commercio locale e promossa dall’amministrazione comunale per sostenere gli operatori economici del paese, coinvolgendo tutta la popolazione nel periodo di festa.
Oltre a negozi ed esercizi artigianali, verranno considerate valide anche le spese sostenute in bar, ristoranti, alberghi, agriturismi e servizi di tal genere.
«Siamo ora a oltre 165 messaggi ricevuti – prosegue l’assessore Mortali –; ciascuno contiene, in media, dieci scontrini, dunque abbiamo abbondantemente superato i 1.500, e questi dati si riferiscono ancora al 2021. La percentuale destinata all’incremento dell’arredo urbano verrà definita in occasione della redazione del bilancio di previsione 2022, e sarà calcolata sugli acquisti effettivamente documentati», conclude l'assessore.
«Dopo il 16 gennaio, al termine del periodo dedicato all’iniziativa, un gruppo di amministratori e commercianti determinerà il totale, che sarà reso noto. A quel punto non ci resterà che decidere come utilizzarlo per il bene della collettività».
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata