CARABINIERI
I carabinieri di Borgotaro, con i colleghi della stazione di Bedonia, hanno denunciato un 27enne, italiano residente fuori regione, per minacce, lesioni e porto ingiustificato di armi.
L’episodio risale a venerdì 3 ottobre quando, nella mattinata, la commessa di un’attività commerciale di Borgotaro avrebbe avuto una discussione con un venditore ambulante che stazionava fuori dal proprio mezzo in piazza Farnese. La donna sarebbe stata minacciata.
Dopo essere rientrata nel negozio, ha raccontato l'accaduto al suo responsabile, che ha deciso di recarsi in piazza per verificare se l'uomo si trovasse ancora nei paraggi. Dopo averlo rintracciato, il commerciante lo ha informato che avrebbe contattato i carabinieri per segnalare il suo comportamento. A quel punto la situazione è rapidamente degenerata in un'escalation di violenza. L'ambulante avrebbe preso un coltello dal suo veicolo, puntandolo al volto del commerciante e minacciandolo ripetutamente. Il commerciante, intimorito, si è allontanato e ha chiamato il 112.
Il presunto aggressore si sarebbe sbarazzato del coltello lanciandolo in una via limitrofa, sferrando poi due pugni in faccia al commerciante. Una pattuglia della stazione di Bedonia è intervenuta, bloccando l'aggressore. I carabinieri hanno trovato il coltello poco distante. Il 27enne è stato denunciato.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata