Business Wire
Sua Eccellenza Saeed Mohammed Al Tayer, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Water Aid Foundation degli Emirati Arabi Uniti (Suqia UAE) , ha annunciato l'apertura delle candidature per il 5 ° ciclo del Mohammed bin Rashid Al Maktoum Global Water Award, che mette in palio un milione di dollari in premi. Il premio mira a favorire lo sviluppo di soluzioni innovative e alimentate da energia pulita per la produzione, la distribuzione, lo stoccaggio, la desalinizzazione e la purificazione dell'acqua, sostenendo gli sforzi globali per la sostenibilità.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20251215819497/it/
HE Saeed Mohammed Al Tayer, Chairman of the Board of Trustees of the UAE Water Aid Foundation (Suqia UAE) - (Photo: AETOSWire)
"Fin dalla sua istituzione, Suqia UAE, lanciata da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, ha fornito acqua pulita a quasi 15 milioni di persone in 37 Paesi in tutto il mondo attraverso lo sviluppo sostenibile e progetti umanitari. Inoltre, Suqia UAE, sotto l'egida delle Mohammed bin Rashid Al Maktoum Global Initiatives e attraverso il Mohammed bin Rashid Al Maktoum Global Water Award, continua a motivare gli innovatori e i ricercatori di tutto il mondo a sviluppare soluzioni pratiche e sostenibili per affrontare la crisi della scarsità d'acqua, che rimane una delle sfide umanitarie e di sviluppo più importanti. I rapporti delle Nazioni Unite indicano che circa 2,2 miliardi di persone in tutto il mondo non hanno ancora accesso a servizi di acqua potabile gestiti in modo sicuro e che circa il 10% della popolazione mondiale vive in paesi che soffrono di stress idrico elevato o critico", ha dichiarato Al Tayer .
"Invito le università, i centri di ricerca, le aziende, le organizzazioni e gli innovatori di tutto il mondo a partecipare in modo che, insieme, possiamo contribuire a fornire acqua pulita alle comunità più bisognose", ha aggiunto Al Tayer .
Mohammed Al Shamsi, Direttore esecutivo ad interim di Suqia UAE , ha dichiarato che il premio ha ricevuto centinaia di candidature in quattro cicli, premiando 43 innovatori provenienti da 26 paesi per le loro tecnologie idriche pionieristiche, accessibili e sostenibili.
Premi per un totale di 1 milione di dollari
Il premio comprende quattro categorie principali: l'Innovative Projects Award, che include il Large Projects Award e lo Small Projects Award, l'Innovative Research and Development Award, che include il National Institutions Award e l'International Institutions Award, l'Innovative Individual Award, che include il Distinguished Researcher Award e lo Youth Award, e l'Innovative Crisis Solutions Award.
Le candidature sono aperte fino al 30 aprile 2026 tramite il sito web www.mbrwateraward.ae/awards . È possibile inviare richieste di informazioni all'indirizzo award@suqia.ae .
Fonte: AETOSWire
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20251215819497/it/
Contatti : Shaikha Almheiri +971552288228
La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di Business Wire
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Relisir Parrucchieri Srl
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata