LAVORI
Un maxi crepa lungo la carreggiata: ieri si è verificato il cedimento della strada provinciale 15 tra Calestano e Felino, nella zona compresa tra Poggio di Sant’Ilario e Marzolara.
Una profonda fessurazione, ben visibile sulla carreggiata, ha reso necessario l'immediato intervento del personale del servizio viabilità della Provincia che, a seguito di un sopralluogo, ha disposto l’istituzione del senso unico alternato, regolato da semaforo in quel tratto della provinciale 15. È in corso di valutazione una correlazione tra il cedimento e gli effetti dei lavori di trivellazione teleguidata eseguiti per conto di Enel nella zona, un’operazione che, al momento, è stata sospesa dal personale della Provincia di Parma.
“Allo stato attuale – aggiornano il presidente della Provincia Alessandro Fadda ed il vicepresidente con delega alla Viabilità Daniele Friggeri – la strada è stata messa in sicurezza e la circolazione veicolare è garantita con il senso unico alternato, regolato da semaforo. Ringraziamo tutti gli operatori che sono intervenuti, nel corso della notte, per garantire la percorribilità della strada”.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata