×
×
☰ MENU

IN VIALE LIBERTA'

Fermati in auto a Collecchio con coltelli e droga, tre giovani spintonano i carabinieri per fuggire: denunciati

Collecchio

02 Ottobre 2025, 11:09

I carabinieri di Sala Baganza hanno denunciato tre 20enni italiani, residenti in provincia per resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
L'intervento dei Carabinieri è scattato poco dopo la mezzanotte di martedì scorso, quando una pattuglia della stazione di Sala Baganza è intervenuta nella zona della stazione ferroviaria di Collecchio. Un cittadino, allarmato, ha telefonato al 112 segnalando la presenza di tre uomini che, dopo essere scesi da un'auto, hanno cominciato ad armeggiare vicino alle biciclette legate ad una rastrelliera.
I carabinieri hanno rintracciato in viale Libertà a Collecchio l'auto con i tre giovani, due dei quali già noti alle forze dell'ordine per vicende legate a reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio.
Durante il controllo, i militari hanno notato un evidente nervosismo nei tre giovani. In effetti uno dei ventenni è stato trovato in possesso di un coltello da 16 centimetri, mentre un altro aveva con sé un coltello multiuso di 14 centimetri, oltre a una modica quantità di hashish. 
Mentre i carabinieri si occupavano di mettere in sicurezza i coltelli, i tre giovani hanno opposto resistenza, aiutandosi l'uno con l'altro e usando violenza nei confronti dei militari, spintonandoli con forza nel tentativo di sottrarsi alle conseguenze legali del loro comportamento e del materiale illecito trovato in loro possesso. Due dei ragazzi hanno tentato la fuga, ma sono stati raggiunti e fermati. 
Così i giovani sono stati denunciati. I coltelli sono stati sequestrati, mentre lo stupefacente, a causa del modesto quantitativo, è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Uno dei ventenni è stato segnalato al Nucleo Operativo per le tossicodipendenze della Prefettura di Parma come assuntore di stupefacenti.

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI